Catalogo Prodotti & Istruzioni d'uso per Controlli Non Distruttivi sfogliabili on-line.
Tutti i prodotti disponibili in forma spray lo sono anche in forma sfusa.
La nostra azienda ha scelto molti anni fa di operare solo nel settore professionale dedicando tutti i propri sforzi ai prodotti utilizzati nell'industria e dai professionisti. Per questo motivo è oggi ancora più che mai vivo lo spirito di "laboratorio di ricerca" che ne ha contrassegnato i primi passi. In particolare la scelta si è focalizzata sui seguenti settori: Saldatura e Carpenteria, Controlli non Distruttivi, Stampaggio materie plastiche, Lubrificazione e Manutenzione professionale.
Tutte le nostre formulazioni sono notificate all'Istituto Superiore si Sanità in conformità con il Regolamento CLP (CE)1272/2008, articolo 45.
Customized Spray Solutions. Circa l'80% della nostra produzione
viene personalizzata ed etichettata con marchio del cliente: tutta la
procedura, dalla creazione degli impianti, alla stampa ed applicazione
delle etichette avviene internamente. Inoltre, grazie alla nostra
cinquantennale esperienza nel settore spray ed alla versatilità dei
nostri impianti, circa il 10% della nostra produzione è di prodotti
venduti in esclusiva dai rivenditori che ce ne hanno commissionato lo
studio per risolvere esigenze specifiche a volte anche in settori molto
diversi dai nostri tradizionali.
Ad esempio recentemente abbiamo
realizzato un antistatico per il settore della lavorazione di tessuti o
pellami, una miscela a base di catrame vegetale ed additivi per il
settore ippico ed un detergente igienizzante esente da tensioattivi per i
bicchieri da degustazione.
Le schede di dati di sicurezza. Meritano una sezione speciale perché oggi non sono solo una parte integrante della bomboletta ma sono diventate un vero e proprio "prodotto" che la nostra azienda ha scelto da anni di compilare direttamente: il motivo lo ritroviamo nello spirito che le ispira. "La scheda di dati di sicurezza deve consentire agli utilizzatori di adottare le misure necessarie inerenti alla tutela della salute umana e della sicurezza sul luogo di lavoro e alla tutela dell'ambiente. Chi compila la scheda di dati di sicurezza deve tenere presente che tale schedadeve informare il lettore in merito ai pericoli di una sostanza o di una miscela e fornire informazioni su come stoccare, manipolare e smaltire in modo sicuro la sostanza o la miscela in questione." (Regolamento (UE)2015/830)
Saldatura e Carpenteria. Di questo settore fanno parte essenzialmente gli antiscorie e gli antiadesivi utilizzati per evitare l'adesione delle scorie di saldatura all'ugello della torcia o ai manufatti che si andranno a saldare. Ne abbiamo di vari tipi: a base di olio minerale, a base di fluido siliconico, anidro o a base d'acqua, ceramico. Completano la gamma due zincanti a freddo a base di resina acrilica, particolarmente apprezzati per la loro elasticità, compattezza, resistenza alle intemperie, colorazione resistente nel tempo: uno chiaro brillante ed uno professionale con il 70% di polvere di zinco sul residuo secco.
Controlli non Distruttivi. Abbiamo realizzato il nostro primo Rilevatore di fughe di gas a metà degli anni '80 come completamento della gamma dedicata alla saldatura in particolare nel settore idraulico. Da cosa nasce cosa e la gamma si è allargata con i Liquidi penetranti. A questo punto alcuni rivenditori specializzati ci hanno contattato e vedendo la qualità dei prodotti ci hanno chiesto di allargare la gamma. Oggi la nostra gamma di prodotti per i Controlli non Distruttivi comprende lo storico Rilevatore fughe di gas o Bubble Test, i Liquidi penetranti sia rosso che fluorescente, gli Inchiostri magnetici sia nero che fluorescente. I prodotti sono certificati ASME BPVC Titolo V ed UNI EN ISO.
Stampaggio materie plastiche. In questo settore troviamo i classici distaccanti con e senza siliconi, un antigrippante per spine ed estrattori di stampi ed un deterconservante per la manutenzione e conservazione delle figure degli stampi. Ultimo nato, un lubrificante siliconico a base di HFO-1234ze, il nuovo gas non infiammabile, atossico e con un potenziale di riscaldamento globale inferiore alla anidride carbonica.
Lubrificazione e Manutenzione professionale. In questo settore troviamo quei prodotti che normalmente sono utilizzati nelle officine delle aziende o dai tecnici manutentori. Ad esempio lo svitatutto, lo spray multiuso per sbloccare, svitare, detergere, disossidare; un olio per il taglio e la maschiatura dei metalli non infiammabile; uno lubrificante a base di PTFE-ALGOFLON.